La zona coinvolta in tale progetto riguarda l’area comprendente la Stazione di Padova, il tribunale, la fiera con l’Hub dell’Innovazione, la “cittadella”, la Stanga giungendo poco oltre la zona del maestoso  hotel  Net Center B4, giusto dove sorgerà il nuovo ospedale. In sostanza la direttrice verso est della città, dove si avrà il maggior sviluppo innovativo.

Situato nel Nord-Est Italiano, all’incrocio strategico delle principali autostrade  che collegano Padova con le maggiori città Italiane ed Europee, Soft City può contare sulla presenza di un casello autostradale che consente l’accesso a Padova Est.

Dopo anni di crescita impetuosa, ma disorganizzata e senza programmazione dell’area Padovana,  Soft City vuole creare un luogo ricco di opportunità di lavoro, di cultura, relax, intrattenimento, studio e formazione per cittadini ed imprese. Sarà  facilmente accessibile e confortevole il raggiungimento del luogo ai lavoratori, garantendo ogni genere di servizi ed aree relax per il tempo libero.

La zona sarà una fantastica cornice di verde fatta di piazze, specchi d’acqua, opere di Land Art e di architetture di eccellenza.

La completezza dei servizi e la vasta scelta di funzioni renderanno l’area molto popolata, con una presenza importante di persone in qualunque periodo dell’anno e durante tutto l’arco di un’intera giornata.